CAMAIORE. “Emergenza rifiuti nell’isola ecologica di Via Massoni”. Lo dice il gruppo giovani di Ncd, dopo aver effettuato un sopralluogo, su segnalazione dei cittadini, all’isola ecologica di Via Massoni a Capezzano Pianore (nella foto l’isola ecologica il giorno della inaugurazione).

“Ci siamo trovati davanti – raccontano – a una situazione sanitaria sconcertante. Cumuli di rifiuti giacciono abbandonati vicino agli appositi contenitori perché la raccolta effettuata dalla nettezza urbana non è sufficiente. Infatti in questa zona è stata introdotta la raccolta porta a porta, progetto voluto dall’ormai ex assessore Dalle Mura. Per carità, potenzialmente il progetto è anche buono, ma ha bisogno di essere migliorato e di essere rivisto”.

“Sembra di vedere uno schema visto e rivisto, il Sindaco e la sua Giunta deliberano, mettono in atto un piano da migliorare e poi lo lasciano così incompiuto( perché migliorarlo non servirebbe ad andare in prima pagina) e così si hanno tanti annunci, tanti progetti incompiuti e pochi servizi. Noi ci auspichiamo che venga aumentata la frequenza con cui si svolge raccolta porta a porta in questa zona di Capezzano Pianore molto popolata, e sarebbe anche ottimo se venisse istituita un’altra isola ecologica nelle vicinanze perché ci sono tante persone anziane che hanno dei problemi a recarsi in quella di Via Massoni. Nel primo caso perché l’igiene è davvero precaria in questa zona(specie d’estate), nel secondo perché la Giunta deve operare perché un servizio sia fruibile da tutti e sia efficiente”.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore capezzano isola ecologica ncd pianore rifiuti via missoni

ultimo aggiornamento: 22-08-2014


“Ridicole le scuse di Romanini, deve dimettersi immediatamente”

“Il trasferimento del comandante Iacono è la fine del buonsenso”